Chi siamo

Casale Spina è situato al centro delle colline nissene, nelle vicinanze di Santa Caterina Villarmosa, a pochi chilometri da Caltanissetta. Costruito agli inizi del XX secolo, il casale era il luogo dove la famiglia Terravecchia Fiandaca, nonni dell'attuale titolare dell'azienda, trascorreva le vacanze estive. La nostra famiglia ha deciso di recuperare questo antico casale per farlo rinascere attraverso un appassionato ed attento progetto di ristrutturazione.

Casale Spina

Casale Spina è situato al centro delle colline nissene, nelle vicinanze di Santa Caterina Villarmosa, a pochi chilometri da Caltanissetta. Costruito agli inizi del XX secolo, il casale era il luogo dove la famiglia Terravecchia Fiandaca, nonni dell’attuale titolare dell’azienda, trascorreva le vacanze estive. La nostra famiglia ha deciso di recuperare questo antico casale per farlo rinascere attraverso un appassionato ed attento progetto di ristrutturazione.

La nostra
filosofia

Alla base della nostra idea di ospitalità ed accoglienza, c’è l’amore per il territorio che ci circonda, alla ricerca di un rapporto sano ed equilibrato con la natura. L’antico casale è in fase di ristrutturazione nel pieno rispetto della sua storia secolare e della tradizionale architettura siciliana, mantenendo e risaltando le sue caratteristiche originarie.

Casale Spina

Immergiti nella natura

Spinti dalla forte passione per la nostra terra, dalla volontà di tramandare le antiche tradizioni e i sapori genuini locali, la nostra filosofia si può riassumere come un ritorno alle radici, dove il relax, il territorio e le tradizioni rispecchiano i valori della nostra famiglia. All’ingresso del Casale, abbiamo piantato lavanda, rosmarino, salvia e altre erbe che creano un percorso sensoriale aromatico per immergersi nei profumi tipici della terra siciliana.

La collina su cui sorge Casale Spina può essere percorsa a piedi, lungo un sentiero sterrato, o in mountain bike, per raggiungere il piccolo bosco che si trova alla fine della salita in cui vivere un momento a pieno contatto con la natura. In quest’oasi naturale incontaminata, è possibile ammirare i due laghetti che si trovano nelle immediate vicinanze del Casale: alimentati da una sorgente naturale, sono circondati da due secolari alberi di noce, mandorleti e uliveti.

 

Prenota ora la tua camera

Booking widget b24_widget_6695f51004d96